Emotional photography: connessioni profonde e storie
Ogni fotografia è molto più di un semplice scatto di immagini. La fotografia è una forma d’arte che ha il potere di catturare le sensazioni…
ma quando la fotografia è emozione?
Infatti non tutte le fotografie riescono ad accedere al livello superiore, quello in cui riescono ad entrare in contatto con la persona che si sta fotografando. Per far sì che diventi emozione, è necessario uno sguardo sensibile e dolce capace di cogliere l’intimità e la bellezza di quell’istante. La magia della fotografia emozionale, è una forma d’arte che va oltre la superficie e permette di connetterci a sentimenti autentici e più profondi.
Per catturare fotografie che emozionino, la fotografa o il fotografo, devono essere più di semplici spettatori. Devono essere narratori silenziosi. Quello che avviene è un’esperienza empatica, dove l’artista si mette in sintonia con l’atmosfera del momento, cercando di catturare le emozioni più autentiche.
Questo è quello che accade a me mi lascio trasportare dalle storie che si svelano piano piano davanti a me, ne sono testimone e le custodisco con rispetto e delicatezza. Il mio sguardo attento vibra di quella bellezza nascosta in ogni dettaglio, cercando una nuova prospettiva anche nelle semplici scene di vita quotidiana.
Con Sofia è andata così… Era una caldissima giornata estiva e avevamo in programma una sessione fotografica al tramonto. La sua proposta di trovarci in riva al fiume sembrava proprio una bella idea.
La natura stessa sembrava avere un ruolo speciale in quel momento, come se fosse complice e custode di quel legame indissolubile tra una mamma e il suo bimbo. Ci siamo lasciate cullare dal rumore del fiume, e ci siamo congelate nell’acqua del fiume, ridendo, mentre il piccolo Tobia faceva merenda al seno della sua mamma.
Io sono attratta dalle storie, e rimango affascinata dalle connessioni. Per me è fondamentale che ogni servizio fotografico, abbia un significato. Ogni persona, ogni famiglia ha una storia diversa ed è giusto che venga raccontata nella sua speciale unicità, in modo che sia per voi un tesoro prezioso da conservare gelosamente.
La tua storia è già lì nelle tue giornate, posso raccontarla attraverso le immagini. E’ il tuo vissuto, ciò a cui ti dedichi tutti i giorni. Può essere la tua storia personale e professionale, di coppia o di famiglia. Merita di essere raccontata attraverso delle immagini che emozionino! Se vuoi conoscermi contattami da qui.
E se non hai letto abbastanza e ti piacerebbe vedere un altro servizio simile a questo, ti consiglio assolutamente di cliccare questa storia di una dolcezza infinita…
Lascia un commento