I ricordi della tua famiglia nelle piccole gioie quotidiane
Oggi ti parlo del REPORTAGE DI FAMIGLIA, un genere fotografico che ha il compito di raccontare una giornata con meno impatto possibile da parte del fotografo, nelle situazioni quotidiane, mentre tu e la tua famiglia siete impegnati in normali attività quotidiane.
Il reportage di famiglia è un servizio di grande impatto emotivo, e soprattutto a distanza di tempo ti aiuta a capire quanto realmente contano i ricordi della tua famiglia nelle piccole gioie quotidiane. La potenza di questo servizio fotografico sta proprio nel fatto che rispetta le situazioni nella loro genuinità, senza modificarle, e lascia spazio alla naturalezza.
PERCHE’ SCEGLIERE IL REPORTAGE DI FAMIGLIA
E’ uno stile fotografico accogliente, che racconta una giornata particolare da trascorrere in famiglia o con gli amici, in occasione di momenti speciali, come un ritrovo, un compleanno, un anniversario. Catturerò per voi tutte quelle attenzioni e quei gesti unici, che vi uniscono, gli abbracci sinceri e la voglia di stare insieme.
Saranno ricordi bellissimi, per voi e per i vostri figli, per ricordarvi le piccole gioie dello stare insieme, e diventeranno un vero tesoro di famiglia.
Racconteremo l’amore che è servito a tenere tutto insieme, il divertimento e il caos delle giornate, e i ricordi dell’infanzia dei vostri bambini.
Da mamma e fotografa, io raramente sono presente nelle fotografie ed è il mio cruccio più grande. Io più di tutti, capisco che è il più grande regalo che si possa volere per il futuro, è essere nelle fotografie di famiglia, infatti le fotografie a cui tengo di più sono proprio quelle in cui anche io sono lì presente con loro, mentre gioco e li vivo, perchè so che è la migliore eredità che posso donargli.
Vedere come loro mi vedono e come vorrebbero ricordarmi a distanza di anni, sapere di aver lasciato dei ricordi reali di una semplice giornata festosa insieme.
Queste foto diventeranno un patrimonio per tutta la famiglia a distanza di pochi anni o mesi da oggi, diventeranno un’importante testimonianza per i figli, di quante cose riempiono le giornate, cosa le rende uniche.
Ci parlano di autenticità. Semplice quotidianità, di momenti che non vorresti mai dimenticare. Il reportage di famiglia celebra l’idea di una vita vera, in cui ci sono sorrisi e abbracci ma anche momenti di confusione e capricci, che accomunano tutte le famiglie con bambini di tutte le età.
Parte dal concetto che la bellezza di una famiglia ha un significato più profondo, di una bella fotografia in posa. Sono fotografie piene di bellezza e VITA.
Con questo servizio fotografico passerò con voi una mezza giornata, o una giornata intera, per condividere i momenti che desiderate di più ricordare, momenti di straordinaria semplicità che diventeranno memorabili. I bambini che giocano con i loro giocattoli preferiti, il modo in cui lottano e litigano, si coccolano e piangono.
E’ un giorno particolare come il primo giorno di scuola elementare, la visita in una città d’arte insieme ai nonni, ma anche un giorno semplice di vita di famiglia, come il pranzo della domenica.
Nelle foto che vedi in questa raccolta, ho raccontato il viaggio di questa famiglia londinese che è venuta in Italia a festeggiare l’anniversario di matrimonio con tutti i figli e i nipoti. Hanno passato a Verona qualche giorno, noleggiando una villa dove poter passare degli attimi indimenticabili insieme.
A day in the life – Un giorno nella vita, che vorrai ricordare per sempre.
Se hai intenzione di riunire tutta la famiglia per un’occasione speciale, il reportage di famiglia è il servizio fotografico che fa per te, unisce i momenti spontanei ad altri più posati dove poter ottenere magnifici ritratti in serenità. Contattami se vuoi avere maggiori informazioni, dal link che trovi di seguito.
Lascia un commento