Un cambio di programma sconvolgente, per il giorno di Silvia & Fabio
Il giorno del matrimonio, si spera sempre che fili tutto liscio, ma a volte non è così.
Ad esempio, poco prima delle nozze di Silvia e Fabio, mi è capitato di ricevere una richiesta molto particolare, un cambio di programma decisamente sconvolgente….
Infatti due giorni prima del matrimonio, Silvia, la sposa, mi chiama e dice: “Giulia, le previsioni per sabato sono pessime sembra che pioverà fortissimo per tutta la sera, non possiamo accogliere le persone sotto la pioggia.”
La location che avevano scelto per il giorno del matrimonio non prevedeva un piano B, nell’eventualità che fosse stato brutto. Silvia e Fabio prima del giorno del matrimonio, avevano studiato le condizioni meteo sulle colline bolognesi in luglio durante gli ultimi anni precedenti ed erano abbastanza certi che ci sarebbe stato il sole!
Ma si sa, con il meteo non si può fare troppo affidamento…
Così la sposa al telefono continua dicendo: “…Per questo abbiamo pensato ad un cambio di programma… Siccome di mattina ci sarà il sole, invertiremo la giornata! Facciamo il ricevimento con il pranzo finché c’è il sole e poi insieme ai parenti e agli amici ci dirigeremo a celebrare il matrimonio alle 17!”
Quello che avrebbe potuto essere un dramma per molti sposi, per loro è stato un modo creativo di vivere la giornata, ma è stato anche un modo per prolungare i festeggiamenti…
Alla mattina del sabato il sole splendeva alto e si rifletteva anche nell’umore dei futuri sposi che mi hanno accolto a casa loro. Lo splendido giardino si presentava già allestito in maniera semplice ma elegante per accogliere amici e parenti in arrivo.
Una bellissima tavolata immersa nella natura con i nomi delle piantine aromatiche e tanti dettagli bianchi e altri colori naturali.
Gli amici cominciavano ad arrivare, si aspettavano una giornata gioiosa ma essendo programmata in modo ‘diverso’ erano pronti per lasciarsi sorprendere.
Il sole è durato poco perchè è arrivata subito dopo il pranzo una grande nuvola che ha portato la pioggia. Ma gli amici e i futuri sposi si sono lasciati travolgere dai festeggiamenti, anche sotto alla pioggia, insieme alle risate degli amici, e all’allegria che li circondava.
Dopo il pranzo e i balli era prevista la cerimonia, così i ‘soon-to-be’ sposi e gli amici, hanno creato un bellissimo corteo di macchine e li hanno condotti alla location della cerimonia.
Nelle foto del loro matrimonio riesco a vedere quello che conta: l’amore nei loro occhi e la gioia della condivisione.
Tutto circondato dalle colline bolognesi.
Se stai organizzando il giorno del matrimonio e vorresti ricevere maggiori informazioni, ti consiglio di Scrivermi al più presto, sarei felice di poter fotografare il tuo giorno speciale!
Se vuoi avere maggiori informazioni sul reportage nel giorno del matrimonio, ti consiglio di visitare anche questa pagina: https://www.fotopiperita.it/servizio-fotografico-cerimonie-eventi/
Silvia dice
<3 Grazie di cuore!
webmaster dice
Grazie a voi!!! <3